Più che un resoconto di un'esperienza fantastica, questo post vuol essere un semplice ringraziamento.
Innanzitutto a Mirco Della Vecchia per la Sua grande abitilità come Maestro, per la Sua grande passione per il lavoro, per la Sua infinità disponibilità ad ascoltare ed insegnare, per la Sua innata umiltà e la Sua travolgente personalità ironica e professionale (lo trovate anche su facebook: Mirco Della Vecchia).
Grazie al Maestro cioccolataio, l'incontro/master si è svolto in un clima di estrema serenità e serietà (che fa pure rima, tiè!) ed ha permesso a noi studentelli di apprendere e conoscere soprattutto l'amore per il cioccolato.
In seguito ringrazio le mie blogger, compagne d'avventura - anche se da pochissimo tempo - e splendide ragazze che hanno fatto di una passione, una missione.
Theodora di Pura cucina: si definisce "una blogger in pensione" sottovalutando, a mio parere, la grande capacità che ha nel farci sentire un gruppo affiatato. Su instagram (puracucina: seguitela!!) trovate le sue foto step by step della realizzazione di cioccolatini e praline!
Chiara di That's amore: una mamma dolce come le marmellate che lei stessa cucina. Il blog è tradotto anche in francese. Sulla sua pagina facebook (Chiara Thats amore: cliccate mi piace!!) trovate un bel reportage di foto di quest'esperienza, dal quale ho estratto la fotina profilo di Chela di granchio ("grazie Chiara" *disse Chela con gli occhietti a cuore)
Valentina di Valentina Cipriani: (vi ricordate la mortazza in carrozza?! opera sua!) la food reporter romanaccia (hihihihi) con una speciale dote fotografica... Accorrete sulla sua pagina facebook Valentina Cipriani Food Reporter (mi piace!mi piace!)e gustatevi i suoi scatti.
Infine ringrazio Progetto MANI per avermi dato la possibilità di imparare gratuitamente la passione per il cioccolato e Adelia di Fant (via Garibaldi 27, San Daniele) per l'ospitalità nel suo graziosissimo negozio-laboratorio... Andate a trovarla perché vi si trovano delle chicche gustosissime!Anche su facebook: ADELIA DI FANT.
Che bel resoconto e grazie per i link!!! Alla prossima :) Chiara
RispondiEliminaGrazie a te, soprattutto per essere passata di qui! A presto
Eliminamolto bello questo post.
RispondiEliminaquindi i ringraziamenti sono anche per te.
per le foto, assolutamente golose.
per i link che aprono nuove frontiere.
per averci fatto capire che avvicinarsi alla buona cucina non serve fare corsi da millemila euro.
per contagiarci con la tua passione e il tuo amore per il cibo.
...e per altre cose che la mia capoccia non riesce a mettere a fuoco.
M.
No, no!! i ringraziamenti vanno innanzitutto a te che mi commenti sempre con attenzione (e dolcezza!!).
EliminaTi ringrazio per le bellissime parole... A presto M.!
Ahooo, romanaccia a chi?! Ahah ;D grazie a te e alle ragazze per la simpatia! Che sia l'inizio di una lunga e speciale amicizia e collaborazione!
RispondiEliminaocchi a cuore e belle senzazioni!
Elimina