Cheladigranchio è un continuo work in progress soprattutto perché parlare con voi è da stimolo per nuove idee, nuovi progetti e nuovi pasticci. Dunque con oggi nasce una nuova rubrichetta La ricetta del riciclo: verrà pubblicato un post ogni primo mercoledì del mese (il primo mercoledì di maggio era festa... e voi sapete bene che i giorni di festa a me piace darmi alla pazza gioia!) con ricetta che utilizza avanzi. Perché in cucina gli sprechi sono tanti, perché si cucinano sempre due spaghi di troppo, perché rimane sempre una fetta di torta rinsecchita, perché nessuno vuol mangiar l'ultima mela farinosa... Se avete suggerimenti, ricette e spunti simpatici scrivetemi pure a info@cheladigranchio.it.
Ingredienti per circa 10 pirottini:
100 g. circa di pasta alle verdure avanzata (nel caso in questione si tratta di conchiglioni con verdure e scamorza... ma va benissimo qualsiasi tipo di pasta! Io ad esempio adoro questi timballini con spaghetti al pomodoro avanzati)
4 uova
4 cucchiai di grana
1 cucchiaio di latte
sale&pepe
In una ciotola capiente sbattete le uova con il latte. Aggiungete il grana e la pasta avanzata, tagliata a pezzettini. Mescolate bene. Quindi procuratevi dei pirottini (circa dieci) e riempiteli fino all'orlo con l'impasto appena fatto. Io non ho imburrato i pirottini perché sono in silicone ma se usate quelli in alluminio, ungeteli con un po di burro! Infornate per 15 min. circa a 200 gradi.
Nessun commento:
Posta un commento